IL NEGOZIO SARA' CHIUSO PER FERIE DAL 01 AL 25 AGOSTO

Gli ordini ricevuti durante questo periodo verranno evasi il giorno 26 Agosto. Le linee telefoniche non saranno attive. Le comunicazioni avverranno esclusivamente via email. Buone vacanze.

home

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E INFORMAZIONI SUGLI ACQUISTI E PAGAMENTI

Articolo 1 - Oggetto

  • Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.musiclife.it appartenente a Capello Giuliano Corso Giovanni Agnelli 90/B – 10137 Torino (TO) Italia.
  • Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs n. 196/2003.

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Music Life, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Giuliano Capello stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente  concordate per iscritto.
  • Music Life considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo. Nel caso di pagamento con contrassegno il contratto è concluso col pagamento del vettore al ricevimento della merce.

Articolo 3 - Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.musiclife.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Articolo 4 - Modalità di trasporto e Costi

  • Music Life vende e spedisce con le sottostanti tariffe solo nel territorio Italiano. Per acquisti dall'estero la tariffa del trasporto sarà concordata  tramite E-mail.
  • Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e ove previsto anche delle spese di incasso, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto.
  • Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale dei prodotti e le spese di trasporto. Il costo totale della spedizione e’ di €.  12,00 (per pesi compresi tra 0 e 20 kg.). Per pesi superiori verra’ applicata una maggiorazione pari ad €.1,00 per ogni kg. eccedente.
  • E' previsto l'annullamento dell'ordine entro 24h dalla ricezione della conferma d'ordine tramite email o fax e comunque prima che lo stato d'ordine passi come "merce spedita"

Articolo 5 - Pagamento:  IN CONTRASSEGNO .

  • Il pagamento in CONTRASSEGNO è sottoposto alle seguenti condizioni:

Si paga direttamente al corriere al ricevimento della marce e solo in contanti. L’importo massimo accettato dal corriere e’ di  €.500,00. Per il contrassegno e’ previsto un costo di  €.6,00.  Attenzione generalmente il corriere non gestisce i resti.

Articolo 6 - Consegna prodotti

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da Music Life all'indirizzo indicato dal Cliente.
    Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la seguente documentazione:
    • scontrino fiscale o documento di trasporto.
  • Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di Music Life potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Music Life ma nemmeno un aumento di spesa da parte del cliente.
  • Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Music Life e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:
    • la spedizione sarà affidata al corriere entro 48 ore dalla conferma di Ricezione dell’ordine da parte di Music Life
    • i prodotti saranno recapitati nelle successive 48 ore ad eccezione delle isole, per le quali si prevedono 72 ore.
  • Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione del peso, del volume e della destinazione dell'ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello).
  • I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore. Inoltre per garantire un perfetto imballo, per i pacchi di piccole dimensioni, vengono utilizzate scatole speciali adatte alle spedizioni.
  • Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:

1. che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
2. che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Music Life.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.

Articolo 7 - Garanzie

  • I prodotti acquistati tramite Music Life sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i guasti verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
  • La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
  • Music Life non è in ogni caso responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono infatti di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest'ultimo fornita.

Articolo 8 - Diritto di Recesso

  • Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
  • Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito Music Life
  • Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

  • Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 ( 10 giorni ) delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma, confermata a mezzo raccomandata, al seguente indirizzo:

Music Life di Giuliano Capello
Corso G. Agnelli 90/B
10137 Torino . 

  • Imballato accuratamente il prodotto con involucri originali, in modo da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto,spedire il prodotto, integro, entro 10 giorni dalla lettera di recesso, unitamente al documento di reso.
  • Per la spedizione assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione facendosi carico delle relative spese e di quelle di trasporto.
  • Entro 14 giorni lavorativi dalla tua spedizione e comunque non prima di aver ricevuto e controllato l'integrità dei beni e la presenza di tutti gli accessori e i manuali originali Music Life  procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita tramite bonifico bancario o vaglia postale-
  • Music Life respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
  • Music Life respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  • Le spese per la restituzione del bene sono a carico del venditore  in caso di fornitura non richiesta, di fornitura differente da quella pattuita.

Articolo 10 - Privacy 

  • Il Cliente consente espressamente, alla ditta Music Life, come previsto dal Dlgs n. 196/2003  la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti.
  • Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti vengano inseriti nella "Banca Dati Clienti Music Life " e possano essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale.
  • L'interessato gode espressamente dei diritti di cui al Dlgs n. 196/2003 , e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede.di Music Life  dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.

Articolo 11 - Informazioni e reclami 

  • Per  qualunque  chiarimento  od  eventuale  reclamo  Music Life potrà essere contattata tramite  via e-mail all'indirizzo info@musiclife.it o via via telefono al numero  011.3292338. La persona responsabile del servizio clienti è il sig . Capello Giuliano.

Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente

  • Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.