IL NEGOZIO SARA' CHIUSO PER FERIE DAL 05 AL 28 AGOSTO

Gli ordini ricevuti durante questo periodo verranno evasi il giorno 29 Agosto. Le linee telefoniche non saranno attive. Le comunicazioni avverranno esclusivamente via email. Buone vacanze.

home
DJ EQUIPMENT > Schede audio > FireStudio - Esposizione

PRESONUS FireStudio - Esposizione

Prodotto esposto in negozio

La nuova PreSonus FireStudio è un sistema professionale completo che combina otto preamplificatori microfonici in classe A, conversione A/D-D/A a 24bit/96kHz, I/O S/PDIF e MIDI. Il tutto gestito via software da una Control Console che funziona sia da mixer che da router ed è in grado di gestire una matrice , a latenza zero. Oltretutto il pacchetto software in dotazione è particolarmente ricco, offrendo sequencer, virtual instruments, drum loop e campioni.

La FireStudio è dotata di otto preamplificatori microfonici, discreti, in Classe A, appositamente progettati per questa scheda e denominati XMAX. Molte altre schede in commercio offrono preamplificatori microfonici integrati, ma nella maggior parte dei casi ci troviamo davanti a preamplificatori scadenti, di bassissimo livello, che vengono integrati con il solo scopo di offrire una caratteristica in più alla scheda, ma senza minimamente preoccuparsi della qualità.

PreSonus sa che per ottenere un buon risultato è necessario che ogni singolo componente sia all’altezza di tutta la catena audio ed il preamplificatore microfonico è un componente chiave. Il lavoro che deve svolgere un preamplificatore microfonico all’interno di una scheda audio è quello di aumentare il segnale in ingresso sino a portarlo al livello di un segnale di linea, in modo che possa essere convertito in digitale in modo adeguato.

Questa operazione richiede che il segnale venga aumentato di oltre 400 volte rispetto al suo voltaggio originale. Proprio per questo motivo questa fase è molto delicata e diventa una delle più importanti prima che il segnale entri nel dominio digitale. E’ facile quindi comprendere l’importanza che riveste questo componente in funzione del risultato finale. Un preamplificatore economico, magari basato su operazionali (come molti di quelli che è possibile trovare su schede audio), si traduce in una preamplificazione rumorosa, artificiale e sicuramente non accurata.

Il preamplificatore PreSonus opera in Classe A ad alto voltaggio, è progettato per garantire una buona headroom, basso rumore di fondo, ampio range dinamico ed, innanzitutto, musicalità e trasparenza che si traducono in alte frequenze dal suono vellutato, in bassi profondi, garantendo tutte le sfumature presenti fra questi due estremi.

Caratteristiche
•Interfaccia FireWire (IEEE 1394)
•Risoluzione a 24 bit, sino a 96khz di frequenza di campionamento
•26 ingressi e d uscite utilizzabili simultaneamente
•8 preamplificatori microfonici XMAX in Classe A con controllo del guadagno (+60db gain)
•8 ingressi analogici di linea, 2 Iingressi instrument ad alta impedenza
•8 uscite analogiche linea
•16 canali tramite interfaccia ottica ADAT I/O (8 ch. a 96kHz con protocollo SMUX)
•S/PDIF I/O, MIDI I/O
•Chipset di controllo DICE II - per il trasferimento dati ultra veloce
•JetPLL™ – jitter elimination technology
•Software per il routing/mixing/monitoring su DSP a latenza zero
•Nuova digital workstation PreSonus Studio One, con tracce illimitate ed oltre 4GB di software e campioni di terze parti.

Euro 499,00

€ 399,00


 Codice  Caratteristiche  Prezzo  Q.tà   
 278932723    € 399,00 Aggiungi prodotto al carrello