(+39) 011.3292338
info@musiclife.it
Vieni in negozio oppure chiamaci per un consiglio! Siamo a Torino in Corso Agnelli,90.
SUPPORTO: Da Martedì a Sabato dalle 10:00 alle 12:30 / dalle 15:30 alle 19:00
WHATSAPP 392.2336964
Al vostro servizio da più di 10 anni
Permutiamo il vostro usato

Electribe 2 Sampler

Electribe 2 Sampler

Campionatore con Stepsequencer integrato
€ 449,00
€ 439,00
Cod: 31229007
Disponibile
DESCRIZIONE

A dieci anni di distanza dalla commercializzazione della prima Electribe SX, Korg annuncia il nuovo campionatore con sequencer integrato Electribe Sampler progettato per essere semplice e di comprensibile utilizzo anche per l’utenza alle prime armi, nonché estremamente divertente e ricco di funzioni appetibili alla vecchia guardia. Usalo in studio di registrazione o dal vivo, con la comodità dell’alimentazione a mezzo di 6 pile tipo AA (circa 5 ore di autonomia), oppure collegalo alla corrente usufruendo dell’adattatore Korg KA350 fornito in dotazione. Korg Electribe Sampler rinasce aggiornandosi con le più recenti tecnologie derivate dai prodotti di punta del catalogo Korg implementate in strumenti come KingKORG, kaossilator, kaoss pad e taktile. La memoria integrata, che di base è dotata di preset pensati per i generi di musica elettronica (EDM) più attuali, ti permetterà di salvare fino a 250 pattern. La polifonia è un valore aggiunto importanhttp://www.musiclife.it/adm/index2.aspte nel Korg Electribe Sampler, indispensabile per alcuni filoni musicali che richiedono progressioni armoniche complesse come la Soulful, l’house music più raffinata. 

 

Step Sequencer evoluto
Basato su 16 pad posizionati in bella vista, con il Korg Electribe Sampler potrai programmare i pattern delle sequenze in modo intuitivo: usando i pad come se fossero i tasti di una tastiera per registrare le tue perfomance in tempo reale, oppure programmandoli in modo step inserendo le informazioni di intonazione e ritmo nota per nota. I pattern generati sono manipolabili in tempo reale usufruendo della funzione “Step Jump” derivata dalla fortunatissima serie VOLCA, oppure cambiandone l’ultimo step al fine di variare la lunghezza del pattern di ciascuna parte. C’è anche la funzione "motion sequence", la quale permette di registrare all’interno del pattern i movimenti dei potenziometri e dei pulsanti, quindi automatizzare i parametri di editing. Non esistono distinzioni tra drum o synth, ogni suono appartenente a dette categorie potrà essere liberamente assegnato ad una delle 16 parti (fino a 16 suoni differenti: uno su ogni pad). Ad esempio, potrai originare parti ritmiche complesse assegnando un suono percussivo a ciascuna delle 16 parti.  

 

Intuitivo grazie ai Trigger pad e al Touch pad
La funzione "touch scale" derivata dalla serie Kaossilator permette a tutti di riprodurre note in scala senza sbagliare, muovendo semplicemente il dito sulla superficie del touch pad, mentre i trigger pad basati sulle specifiche della serie Taktile semplificano notevolmente la creazione di frasi sia in modo step, sia nella registrazione in real-time. La sensibilità alla velocity dei pad può essere all’occorrenza disattivata, funzione utile nella produzione di beat EDM, dove parti come la cassa, o altri strumenti, non sono soggetti a variazioni della dinamica durante la stesura. 

 

Motore sonoro ibrido: campionamento e modelli fisici
Il motore sonoro del Korg Elecribe Sampler è stato pensato per andare oltre le classiche limitazioni dei sintetizzatori tradizionali. Oltre al campionamento, che ti consente di usare i suoni (sample) da te registrati o importati, troverai varie tipologie di forme d’onda derivate dalla modellazione fisica di strumenti analogici, perfette per la creazione di bassi synth potenti e pad avvolgenti. Un totale di 999 tra preset e campioni user, fino a 270 secondi di campionamento (calcolati in mono). Korg Electribe Sampler viene fornita di fabbrica con una ricca dotazione sonora prodotta da aziende del calibro di Sample Magic, Loopmasters e Prime Loop nella quale troveremo svariati suoni loop e one-shot di ogni tipologia: dai campionamenti di batterie elettroniche alle frasi ritmiche complete.

 

Numero di parti: 16

 

Sample rate: 48.0 kHz

 

Numero di campioni (inclusi gli User): 999

 

Formati supportati: Wav mono e stereo a 16 e 24bit, con qualsiasi sample rate

 

Memoria di campionamento: 270 sec. (in mono)   

 

Tipologie di filtro disponibili:3

 

Template modulation disponibili: 72

 

Capacità di memorizzazione: 250 pattern

 

Effetti: 38 Insert, 32 Master

 

Sequencer: max 64 step per parte; max 24 modulation per pattern

 

Pattern Preset: 250

 

Funzione Last Step: variabile su ciascuna parte singolarmente

 

Pad sensibili alla dinamica: 16

 

Uscite audio: Stereo Out Jack ¼” (L/Mono-R); mini-jack cuffia

 

Ingresso Audio: format mini-jack TRS

 

Connessioni MIDI: In e Out DIN accessibili a mezzo di adattatore incluso

 

Connettore USB: micro B

 

Connessioni Sync analogico: In e Out su mini jack TRS da 1/8”

 

Memorie supportate (NON incluse): SD Card (oltre 1GB), SDHC fino a 32GB.

 

Alimentazione da corrente: a mezzo adattatore AC KA-350 incluso

 

Alimentazione a pile: sono richieste 6 pile tipo AA

 

(circa 5 ore di automonia con batterie Nickel-Metal e Power Saving attivato)

 

Consumo: inferiore ai 500mA

 

Dimensioni e peso:339x189x45mm ; 1,6Kg

 

Temperatura operativa: 0- +40?(senza condensa)

 

In dotazione: Adattatore KA-350, 2 adattatori MIDI, Cartolina Licenza Ableton Live* 9 Lite