Chiuso per ferie dal 7 al 27 Agosto. Tutti gli ordini verranno processati a partire dal 28 Agosto.
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Vieni in negozio oppure chiamaci per un consiglio! Siamo a Torino in Corso Agnelli,90.
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Consegna, spedizione e resi

Consegna

In quanto tempo avviene la consegna?
Generalmente in 24/48 ore dal momento in cui il tuo pacco viene affidato ai nostri corrieri. L'evasione dell'ordine avviene solitamente subito dopo l'acquisto. I tempi tecnici di lavorazione non superano in ogni caso le 24 ore feriali. Si deve quindi tener conto della modalitá con cui é stato effettuato il pagamento.
Solitamente sono necessarie meno di 24 ore per organizzare la spedizione della merce dal nostro negozio/magazzino. Se desiderate potete contattarci per ricevere il tracking necessario per monitorare la spedizione on line.

Come posso seguire la spedizione?

Grazie al numero di tracking fornito potrete monitorare lo stato della spedizione sui siti dei corrieri.

Cosa fare quando la merce sará consegnata?

Quando il corriere arriverá a casa vostra, prestate molta attenzione alle condizioni del pacco. Firmate sempre la consegna con riserva di controllo anche se esternamente non doveste riscontrare particolari segni, in questo modo vi tutelate se doveste riscontrare danni interni in seguito.
Sulla bolla di consegna trovate uno spazio in cui inserire i dovuti commenti.
Se invece il pacco dovesse apparire evidentemente danneggiato o manomesso vi consigliamo di rifiutare la consegna, il pacco sará rispedito al nostro magazzino e verrá poi organizzata una nuova spedizione.

Cosa fare se il corriere non trova nessuno all’indirizzo da voi comunicato?
Solitamente il corriere lascerá un avviso nella buca delle lettere. Su questo avviso saranno indicati i dettagli relativi alla giacenza del pacco. Per velocizzare le procedure é consigliato chiamare la filiale di riferimento per concordare direttamente con il corriere data e ora di consegna.
Vi preghiamo di assicurarvi che la buca delle lettere sia accessibile e che nome e indirizzo del destinatario siano indicati correttamente.

Cosa fare se le merce consegnata non funziona o presenta danni dovuti al trasporto?
In questo caso é necessario informare subito Music Life. Vi aiuteremo a trovare una soluzione. In caso di manomissione o rottura del pacco e’ sempre necessario accettare la spedizione con riserva di controllo, scattare subito delle foto della merce e della sua confezione (interno ed esterno) ed inviarle in allegato via email al servizio clienti.

Vi preghiamo di ricordare che:
- L'acquirente ha la responsabilitá di controllare la merce e la sua confezione alla consegna e dunque di riportare sulla bolla tutte le osservazioni del caso.
Senza queste osservazioni, il trattamento della pratica di reclamo avverá in tempi piú lunghi e sará difficile ottenere un risarcimento dall'assicurazione.
- L'acquirente ha inoltre la responsabilitá di informare il nostro servizio clienti di eventuali danni subiti dalla merce subito dopo la consegna. Infatti se non viene inoltrato un reclamo al corriere entro 7 giorni lavorativi dalla consegna, questa viene considerata come avvenuta con successo e dunque il reclamo verrá rifiutato.

 

Spedizione

I nostri corrieri di fiducia?
Negli anni abbiamo avuto modo di testare per voi i migliori servizi di consegna presenti sul mercato. Attualmente  vantiamo partnership con il corriere Brt (Bartolini).

In quali Paesi spedisce Music Life?
Spediamo in tutta Italia isole comprese.

I costi di spedizione?
Il costo di spedizione in tutta Italia per acquisti superiori ai € 299,00 è gratuita. Per acquisti di importo inferiore il costo e’ di € 9,90

 

Resi - diritto di recesso

In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei beni acquistati presso Music Life, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato entro 14giorni dal ricevimento del bene restituito. I costi di invio del prodotto dal Cliente a Music Life sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.

  • Modalità di esercizio

A tal fine il Cliente deve rivolgersi a Music Life entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R ed messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@musiclife.itcontenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario o contrassegno o postepay) oppure tramite riaccredito diretto su conto PayPal ( per pagamenti originari tramite paypal)

  • In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, Music Life, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail o telefono al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
    La restituzione dei prodotti in favore di Music Life, dovrà avvenire entro il termine di 14 giorni successivi alla consegna degli stessi presso il seguente indirizzo: Music Life – Corso G.Agnelli 90/b – Torino. Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, manuali ecc.
    Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese oppure portandoli direttamente in negozio.
    Effetti del recesso
    La Corte di Giustizia Europea (procedimento C-511/08), ribadendo che la Direttiva 97/7 che regola i contratti a distanza (on-line, via telefono, ecc...) riconosce al Consumatore il diritto di recesso, da esercitare entro un determinato termine, senza alcuna penalità. Il venditore deve rimborsare le somme versate dal Consumatore; con ciò si intende tutto quello che il Cliente ha pagato, comprese le spese di ricezione della merce.
    Sempre in caso di recesso, le uniche spese che deve sostenere il Consumatore sono quelle per RISPEDIRE la merce al venditore Music Life. (Sentenza Corte di Giustizia Europea, sezione IV, 15/04/2010, procedimento C-511/08).
    Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima Music Life a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.
  • Esclusione del diritto di recesso
    Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia un software fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo.
    E’ altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati.
    La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
    Music Life accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
    Music Life non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.